L'Archivio racconta

L’Archivio di Arnaldo Pomodoro è uno spazio vivo e vitale, in continua evoluzione: una raccolta incredibile di oggetti, ciascuno con una storia da raccontare... L'Archivio e i suoi materiali non sono più muti: finalmente anche loro hanno una voce! Preparati ad ascoltare quello che hanno da raccontare!

CHI SONO

#UnArchivioCheParla n.1 

L’Archivio di Arnaldo Pomodoro è un archivio con l'anima... e ha pure una voce! Non vede l’ora di raccontarvi le sue storie: state a sentire cosa ha da dire!

Esplora l'Archivio online!

SONO UNO, SONO TANTI

#UnArchivioCheParla n.2

Una sola voce, ma tantissime storie da raccontare! Perché dentro di me vivono oggetti, progetti, idee, emozioni, ricordi... e segreti!

Esplora l'Archivio online!

PERDERSI E RITROVARSI

#UnArchivioCheParla n.3

Siete pronti a guardarmi dentro? Carteggi, fotografie, libri, audiovisivi, carte di lavoro e tante altre cose, alcune curiose, inaspettate, difficili da catalogare sotto un‘etichetta precisa. Non crederete ai vostri occhi. E neppure alle vostre orecchie!

Esplora l'Archivio online!

PAROLE, PAROLE

#UnArchivioCheParla n.4 

Lettere, telegrammi, biglietti, messaggi, appunti, cartoline, poesie, aneddoti: anni di vita rimasti impressi nella carta. Sono l’Archivio di Arnaldo Pomodoro: senti un po’, non credi sia arrivato il momento di conoscersi meglio?

Esplora l'Archivio online!

IMMAGINI, IMMAGINI

#UnArchivioCheParla n.5

Qualcuno ha detto che le immagini sono racconti che non hanno bisogno di parole. Ma chi l’ha detto? Qui tutto parla: le foto di opere e mostre, i ritratti di Arnaldo e degli amici, gli scatti dei suoi viaggi e di lui al lavoro.  Su una cosa comunque siamo tutti d’accordo, ci sono storie che meritano di essere ascoltate e la storia dell’Archivio di Arnaldo Pomodoro è una di queste!

Esplora l'Archivio online!

 

OGGETTI SOGGETTI

#UnArchivioCheParla n.6

C’è una rivolta in atto: gli oggetti che compongono l’Archivio di Arnaldo Pomodoro vogliono prendere la parola anche loro! Che storia è mai questa? Ascoltate!

Esplora l'Archivio online!